21/07/2014
Portoferraio presentato libro sulla vicenda della "Corazzata Roma"...
16/03/2014
Inserite nuove foto dei Marinai della Corazzata Roma ...

Tutte le ultime novità

Modello Corazzata Roma

Dal 28 Dicembre in edicola: COSTRUISCI LA REGIA NAVE ROMA!

hachette fascicoli pubblica per la prima volta un'intera opera dedicata alla costruzione del modello della Regia Nave Roma e a ripercorrere la sua storia.

Ogni uscita dell'opera è composta da un fascicolo a schede e da diversi componenti per la costruzione del modello,inoltre in prima uscita è allegata la riproduzione fotografica in dimensioni reali del modello in scala.

il fascicolo ricostruisce,grazie alla collaborazione di Achille Rastelli e di altri esperti,la tragica storia della Regia Nave Roma e delle altre navi della classe Littorio,e corredato da una ricca dotazione di materiale fotografico d'archivio.Inoltre in ogni fascicolo è presente una guida al montaggio del modello con istruzioni passo passo per un assemblaggio facile e alla portata di tutti.

Il modello della Corazzata Roma riprodotto in scala 1:200 è stato progettato e realizzato in esclusiva per hachette partendo dai disegni tecnici della nave.

Il modello è una replica fedelissima della nave originale,dove anche le dotazioni e tutti gli armamenti di bordo sono stati riprodotti fin nel più piccolo dettaglio,dai cannoni ai mitraglieri,dalle lance all'autocarroe all'auto imbarcati sulla Corazzata Roma.il modello finito avrà una lunghezza di circa 120 cm e una larghezza di 16,5 cm.

I pregiati materiali utilizzati,dal fasciame in legno di tiglio tagliato al laser alle fotoincisioni in ottone,permettono la realizzazione di un modello unico di eccezionale valore modellistico.

E in più,in prima uscita,è presente il DVD "REGIA NAVE ROMA-LE ULTIME ORE" un eccezionale documentario storico prodotto dall'Istituto Luce che ricostruisce le ultime ore. Il DVD è corredato da una importante documentazione fotografica e da immagini della Corazzata Roma riprodotte in 3D. PER INFORMAZIONI ULTERIORI CLICCATE SUL LINK QUI SOTTO.

 http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-abbonati/naveroma.htm?cmp=sito_roma.info_naveroma2011